Autori Opere Libri Articoli Contatti
>>

Post lafantascienza.com ti dà il benvenuto!

Scopri le novità!

04/01/2020 by Ale Bros

Un sito fatto da appassionati di fantascienza, rivolto ad appassionati di fantascienza e collezionisti di fantascienza.Ecco cosa ci proponiamo di realizzare.
Purtroppo quello che abbiamo in mente è lungo e difficile da realizzare, per cui abbiamo deciso di cominciare con una parte del progetto, per poi aggiungere, di volta in volta, altre funzionalità.

Non c'è miglior inizio che attraverso la letteratura fantascientifica, che tra tutti i tipi di opere del genere è sicuramente quella che ha prodotto di più (ed anche molte cose meravigliose).
Questa prima versione, dunque, vi permetterà di esplorare libri, romanzi, racconti e autori. E man mano verranno aggiunti altri contenuti, perché desideriamo realizzare, innanzi tutto, un grande contenitore dove catalogare tutto ciò che è fantascienza (quanto meno quella tradotta in lingua italiana e quella naturalmente italiana).
Non ci interessa, almeno inizialmente, e forse mai, di entrare nel dettaglio delle opere, perché per quello ci sono già diversi siti che hanno già tanto materiale.

Prima ancora di aggiungere film, serial tv, fumetti e videogiochi, ossia tutti i "veicoli" attraverso i quali il nostro amato genere si manifesta, il prossimo step riguarderà l'interazione con gli utenti.
Gli appassionati potranno registrarsi ed accedere al sito, per avere a disposizione alcuni funzioni aggiuntive, che permetteranno loro di crearsi le proprie liste di Libri in loro possesso o libri che desiderano avere. Ma ancora di più avranno la possibilità di scambiarli, venderli o cercarli, sperando che il sito diventi il luogo ideale dove reperire libri mancanti.

Molto più in là permetteremo anche di tenere sotto occhio le uscite (di nuovi libri, film, videogiochi, setial tv e fumetti) per fare in modo che ognuno di noi non debba impazzire a ricordare varie date.
Pensate magari a quel libro che avreste voluto acquistare, ma che ora è esaurito. Oppure al film che avreste voluto vedere al cinema, ma che ormai è uscito dalla programmazione delle sale. Ma soprattutto pensate ai serial tv, dove ogni stagione esce dopo minimo un anno dalla precedente e magari finisce che vi scordate di vederla.

Tutto questo ma non solo. La nostra missione è anche quella di far appassionare le persone alla fantascienza. Cercheremo quindi di muoverci anche verso questo fronte. Non mancheranno (già lo stiamo facendo attraverso la pagina Instagram e attraverso il forum sci-fi.forumfree.it) interviste ad autori contemporanei di libri di fantascienza. E poi qualsiasi altra cosa possiamo inventarci o potete suggerirci, per far scoprire questo universo, sconfinato, pieno di meraviglie, che è la fantascienza!
Seguici su  Pagina instagram lafantascienza.com o sul  forum sci-fi