Autori Opere Libri Articoli Contatti
>>

Post Nuova Era di M.S. Bruno

Intervista all'autrice

18/09/2020 by Ale Bros

Nuova Era è un romanzo di fantascienza scritto da M.S. Bruno. Primo di una trilogia per cui è da poco uscito il secondo capitolo: Il Mondo Rubato.
Abbiamo fatto qualche domanda a Maria Stella tramite Instagram e la ringraziamo infinitamente di aver risposto. Vi ricordo, come sempre, che in fondo al post troverete i contatti dell'autrice e i link per acquistare il libro.

La trama di Nuova Era:
Nuova Era è un pianeta, freddo quasi in ogni momento dell’anno, ostile sempre nei suoi eccessi, nelle sue creature, nei suoi segreti. L’umanità vive in 350 insediamenti, rinchiusa dietro recinzioni elettrificate. È finita l’Epoca della Conquista e lontana è la Terra che sembra aver abbandonato i suoi coloni.
Danmar è nato su Nuova Era, ma non riesce ad adattarsi a pieno in una società settoriale, rigida e classista, improntata solo alla sopravvivenza della comunità. Vive nel piccolo campo 213 e, indagando su di un insolito incidente causato dai pericolosi e letali Tamyan, incontrerà l’affascinante ricercatrice Zohya. La donna, dalle conoscenze e tecnologie avanzate, fa parte della misteriosa Corporazione ed ha l’incarico di studiare le creature del pianeta come i Tamyan, senza interferire nella vita dei coloni. Ordine quest’ultimo che ella si troverà ad infrangere. Insieme, Danmar e Zohya, scopriranno tradimenti e dinamiche nascoste all'interno del 213, ma anche un pericolo più grande che minaccia l’esistenza di ogni essere vivente.
Mentre strani eventi sconvolgeranno la superficie del pianeta e il panico dilagherà fra i coloni, i due impareranno a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra. Mettendo in gioco le loro vite, lotteranno contro uomini ed eventi per scoprire le oscure trame che interessano il pianeta Nuova Era. Fra disparità sociali, brame di possesso e politiche sottili, Danmar e Zohya incontreranno una variegata umanità che tale resta, nel bene e nel male, anche lontana anni luce dalla Terra...

[LaFantascienza]: Che cos'è per te la fantascienza?

[Maria Stella]: Sono cresciuta con la fantascienza. "Guerre Stellari", "Star Trek" erano le mie "fiabe" preferite da bambina. Avrò visto "L'ultimo dello Jedi" un milione di volte e mi stupivo quando gli altri bambini non mostravano il mio stesso entusiasmo! Quindi, questa domanda è per me "difficile"... La fantascienza è un modo per fantasticare nel futuro, per immaginare razze, creature, tecnologie che possono vivere ed esistere in un'altra galassia. È il regno del "possibile" per quanto sorprendente... È un genere che può "accogliere" molti altri generi...

[LaFantascienza]: È da poco uscito il seguito di Nuova Era, che corrisponde al nome de Il Mondo Rubato. Vuoi parlarci un po' di loro? Sarà previsto un terzo capitolo?

[Maria Stella]: Quando ho concluso NUOVA ERA non ero sicura di fare un seguito, ma le avventure di Zohya e Danmar continuavano ad "assillarmi" e così ho dovuto mettere su carta un secondo capitolo. Ci sarà anche un terzo volume, perché la storia lo richiede, ma non mi piacciono le saghe troppo lunghe... A risentirne spesso è l'azione, il dinamismo. A me, invece, piacciono le storie adrenaliniche dove non sai mai cosa aspettarti ed io spero di essere riuscita a scrivere quel tipo di storia. Ho immaginato una umanità relegata tra le stelle... Coloni abbandonati dalla Terra, che sopravvivono su pianeti dalle condizioni non facili. Nuova Era è, quindi, un pianeta, ma anche l'epoca in cui vivono i protagonisti che, anche lontani dalla Terra, restano umani nel bene e nel male.

[LaFantascienza]: Qual è stata la parte che ti è piaciuta di più scrivere o che ti sei divertita di più a farlo?

[Maria Stella]: Beh, i colpi di scena! È fantastico, emozionante, scrivere un qualcosa che può cambiare l'intera storia, sorprendendo il lettore.

[LaFantascienza]: Hai in cantiere, dopo l'uscita della trilogia di Nuova Era, di scrivere altro di fantascienza?

[Maria Stella]: Ho tantissime idee in mente, anche di fantascienza (post-apocalittiche, viaggi nel tempo, ecc), bisogna vedere se riesco a trovare il tempo per svilupparle e scriverle.

[LaFantascienza]: E noi speriamo che lo trovi! Grazie per aver risposto alle nostre domande!



Contatti e link

Acquisto libro cartaceo o ebook su Amazon:
Clicca qui


Blog:
Clicca qui


Facebook:
Clicca qui


Facebook:
Clicca qui
Seguici su  Pagina instagram lafantascienza.com o sul  forum sci-fi